Il caso raccontato su Facebook.
NOCERA INFERIORE – Non si fermano le truffe ai danni di anziani soli i casa. In rete ha avuto risalto il racconto di un abitante di Nocera Inferiore che ha assistito, alcuni giorni fa, ad una truffa nel proprio condominio. Carlo, il nome dell’autore del post, scrive: “Oggi nel mio condominio, a Nocera Inferiore, un pezzo di m…si è presentato, mentre faceva finta di citofonare, ad una persona anziana del condominio come un dipendente che doveva dare rimborsi per l’acqua ad alcuni condomini.
Quando la signora gli ha riferito il suo nome ha fatto credere all’anziana che anche lei era inserita nell’elenco e che quindi avrebbe iniziato proprio da lei la pratica di rimborso “. Il racconto si arricchisce di dettagli: “Una volta entrato in casa, con modi educati e affabili, ha fatto finta di dover rimborsare 250 euro e ha messo sul tavolo 300 euro chiedendo alla signora se avesse i 50 euro di resto, a questo punto la signora ha preso il borsello, dove aveva ancora l’importo della pensione e ha preso i 50 euro. Il pezzo di m… distraendola con la compilazione della firma sul modulo le ha sottratto i soldi dal borsellino e con una scusa si è allontanato dall’abitazione.
Solo dopo un po’ la signora si è resa conto di essere stata truffata”. Il post su Facebook è stato letto da molti iscritti e nei commenti in tanti hanno riferito di essere stati vittima di un raggiro simile. Una situazione che, da quanto appreso, ha colpito diversi cittadini. Una storia questa di Carlo da raccontare, ma invitiamo dalla nostra testata, in questi casi, a contattare immediatamente le forze dell’ordine ed il numero unico di emergenza: il 112. Numero attivo in alcune regioni e province, nel caso è possibile ancora telefonare al 113.
gc