Corso di dizione a Nocera Inferiore

Si terrà a Nocera Inferiore il corso di dizione organizzato dalla testata giornalistica Lèggi on line.

In un mondo del lavoro in cui c’è sempre maggiore competitività e bisogna puntare su se stessi migliorando le proprie capacità, un ottimo bigliettino da visita è sicuramente una buona dizione.

Per dizione si intende sia il corretto modo di pronunciare le parole dal punto di vista fonetico, senza inflessioni dialettali, sia la giusta intonazione di un discorso, in modo da comunicare al meglio e catalizzare l’attenzione di chi ci ascolta. Saper essere è importante quanto saper fare.
Il corso di dizione organizzato da Lèggi è indirizzato a tutti coloro che fanno del linguaggio pubblico una professione (attori, giornalisti, avvocati, politici, manager, speaker, insegnanti, rappresentanti di commercio) o chiunque voglia correggere o perfezionare la propria dizione.

Il corso completo BASE ha una durata di tre mesi e prevede un incontro a settimana di due ore, con esame finale e rilascio di attestato. Per chi voglia approfondire, è possibile frequentare un CORSO AVANZATO, che andrà a potenziare i concetti acquisiti durante il corso base per poi concentrarsi sulla lettura espressiva ed interpretata con pause, tono, intensità e ritmo, attraverso testi specifici.

Due i percorsi proposti Lèggi on line, seguiti dalla direttrice responsabile ed editoriale, Simona Borzi:
– La dizione fonetica, l’ortoepia e la giusta intonazione di un discorso
– La respirazione diaframmatica

Per maggiori info: redazione@leggionline.info

loading ads