Gennaro Vigliotti, primario di chirurgia vascolare presso l’Umberto I di Nocera Inferiore è il nuovo segretario cittadino del Pd.
Vigliotti con la sua elezione manda agli archivi la guida dei Polichetti che conservano la cabina di regia e si autodefinisce una sorta di traghettatore.
Un segretario di garanzia il cui compito sarà principalmente quello di aggregare nuove forze, soprattutto giovani, e di rendere il Pd Rocchese un vero e proprio soggetto politico, in grado di dialogare con tutte le forze del paese e la stessa amministrazione in carica.
Tuttavia Vigliotti chiarisce subito che il Pd è e resterà all’opposizione, sebbene annoveri nel giovane gruppo dirigente Federica Giardino , candidata proprio nella lista di Carmine Pagano alle elezioni di giugno e Francesco Pannullo,già presidente del forum dei giovani a Roccapiemonte durante la precedente amministrazione ,portavoce della lista di Carmine Pagano in campagna elettorale e figlio di un altro candidato sempre in corsa con il sindaco in carica.
Entrano a far parte del direttivo, tra gli altri, anche il promettente Vincenzo Grimaldi,Luigia Sellitto e Pina Polichetti. Restano fuori nomi storici del partito tra cui Pasquale Palumbo e il renziano della prima ora Vincenzo Della Morte.
L.T.