L’ingegnere eletto al congresso del circolo nocerino.
Stamattina presso la Biblioteca comunale “Raffaele Pucci”, l’ingegnere Francesco Scarfò è stato eletto segretario del Partito democratico. Al congresso sono intervenuti alcuni membri della coalizione di governo: Ciccio Pagano per i Moderati per Torquato e Prisco Palumbo per i socialisti. Presente una larga rappresentanza del partito, oltre agli assessori ed ai consiglieri comunali.
Scarfò é stato il primo passo che il Pd ha messo in campo, quale collaborazione con la precedente amministrazione, guidata sempre dal sindaco Manlio Torquato: è stato assessore all’ambiente. Oggi, nella veste di segretario, l’ingegnere apre il nuovo corso dei democrat, pur essendo un vecchio iscritto vicino ad Enzo Petrosino, il suo ruolo avrà come linea guida un percorso di rinnovamento. Attualmente il partito ha rivoluzionato le proprie fila per il 90%, dotandosi di molti giovani. Assente il primo cittadino che si è scusato causa impegni imprevisti.
Il Pd nocerino è presente in Giunta con due assessori, Gianfranco Trotta e Federica Fortino; quattro i consiglieri comunali: Vincenzo Stile, Giancarlo Giordano, Paolo De Maio e Luigi Pepe.
gc