Roccapiemonte. Il Circolo Califano e Fedora lasciano Palazzo Marciani

Sala Conferenze di Palazzo Marciani: Fedora e Circolo Califano rinunciano all’adozione e restituiscono le chiavi.

Con una missiva inviata al primo cittadino Carmine Pagano, nel ringraziarlo per la fiducia accordata alle 2 associazioni, Fedora e Circolo Califano, alle quali con delibera di giunta nel mese scorso fu concessa in adozione la sala convegni di Palazzo Marciani, il presidente di Fedora Gaetano Fimiani congiuntamente al presidente del Circolo, Giovanni Attanasio, comunicano la restituzione delle chiavi.

La decisione arriva all’indomani delle polemiche strumentali, di chiara matrice politica, che hanno investito la scelta dell’amministrazione.

Con una petizione, firmata da centinaia di cittadini, infatti, veniva chiesto all’Ente di revocare la delibera in questione e di congelare tutta la procedura di Adotta un Bene con la prospettiva di una regolamentazione più precisa.

Nel mirino della petizione anche l’affido della biblioteca comunale al nucleo di protezione civile e della palestra dell’asilo di Casali all’associazione sportiva degli arcieri della Rocca di San Quirico.

Dinanzi a tali illazioni Fedora e Circolo Califano, auspicando che l’Ente possa trovare al più presto nuovi percorsi e riconfermando la propria fiducia nell’operato dell’amministrazione, hanno preferito restituire le chiavi, ponendo così fine ad ulteriori ed inutili polemiche.

L.T.

loading ads