Chiesta la sospensione della circolare del ministro Fedeli, corteo di protesta partito da piazza De Santi.
NOCERA INFERIORE. Gli studenti dell’istituto comprensivo Marconi di Nocera Inferiore ieri hanno manifestato contro la circolare ministeriale del ministro Fedeli. Da domani il provvedimento dovrebbe essere adottato dagli istituti di primo e secondo grado in tutta Italia, circolare che dispone l’uscita di scuola degli studenti solo alla presenza di un genitore oppure di un delegato.
Patrizia Lamberti docente e mamma ha organizzato assieme ad alcuni genitori un corteo di protesta: “Rispetto per le regole, ma regole condivise per abituarci a camminare da soli”. Il messaggio é indirizzato direttamente al ministro Fedeli: “Deve capire quanto è importante che i propri figli imparino a camminare da soli. Noi chiediamo al ministro di dare fiducia a questi ragazzi, come noi diamo fiducia a loro. Adesso dovete imparare a muovervi da soli. Perché così non vi possono chiamare bamboccioni”.
A fine corteo sono stati attaccati dei fogli sul cancello della scuola, da questi si leggeva la frase: “Sospensione della circolare del Ministro Fedeli”.
Giuseppe Colamonaco