La Provincia dice sì ai lavori di messa in sicurezza della strada.
«Finalmente».
È il Cuofano-pensiero, distillato in un unico, liberatorio avverbio, alla notizia dell’inizio dei lavori su via Federico Ricco: arteria strategica nell’economia della viabilità che collega Roccapiemonte a Nocera Superiore.
Dopo un anno di pressing quotidiano sull’Area Viabilità e Lavori Pubblici della Provincia di Salerno, dopo segnalazioni e solleciti, finalmente questa sera (giovedì 26 ottobre, ndr), a partire dalle 9 (con prosieguo in orario notturno), inizieranno i lavori di sistemazione dell’asfalto sulla strada provinciale via Federico Ricco, in località Materdomini.
Un intervento che andrà a mitigare, fino al completo azzeramento, le vibrazioni che scandiscono il passaggio quotidiano di mezzi, soprattutto pesanti, lungo la provinciale.
I lavori andranno a migliorare anche il grip della strada, ovvero l’aderenza soprattutto in curva. Ieri mattina il primo sopralluogo con i tecnici della Provincia.
«Portiamo a casa un risultato importante per la città di Nocera Superiore – sottolinea Cuofano – via Federico Ricco e via Iroma saranno oggetto di sistemazione a spese della Provincia. Non abbiamo mai detto di no al passaggio di competenze, ma abbiamo contestato che la strada ci venisse consegnata nelle condizioni in cui si trova oggi. Grazie alla sensibilità mostrata dal presidente e dal direttore generale di Palazzo S.Agostino – prosegue – l’abbiamo spuntata alla fine. Via Ricco diventerà strada di competenza comunale solo dopo che ci verrà messa a posto: è quanto avevamo chiesto ed è quanto abbiamo ottenuto».