Basket. A Sarno dalla palla a spicchi alla Boxe: brutti esempi per lo sport

Spiacevole episodio a fine gara.

Volevamo raccontarvi la cronaca di una bella partita di basket, incerta fino alla fine, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto, ma purtroppo dobbiamo aprire con un brutto episodio antisportivo che ha visto come protagonista il cestista di Maddaloni Moccia. Un ex che, a fine gara, ha dapprima avuto un diverbio con i tifosi, rei di avergli dato del “vecchio” e poi ha avuto uno scontro verbale con Falco, di oltre 10 anni più giovane e di 50 cm più basso; infine si è scagliato contro il presidente Giuseppe Annunziata, colpendolo con un pugno alla testa e costringendolo alle cure dei sanitari. Mentre sugli spalti un bambino si è sentito male (davvero un ottimo esempio da dare ai giovani) soccorso dal medico sociale del Basket Sarno.

Da segnalare il comportamento dei due arbitri e del commissario di campo che come le tre scimmiette si sono chiusi nello spogliatoio e hanno preferito non sentire, non vedere e non intervenire.

Ma veniamo alla cronaca della gara.
Un incontro dai due volti con il roster di casa che nei primi  due tempi ha messo sotto la compagine di Maddaloni (ottima squadra ma che francamente se è candidata a vincere il campionato allora bisogna annoverare anche Sarno fra le favorite) chiudendo i primi all’intervallo con un più nove (44-35). Nella ripresa Maddaloni passa a zona e  difende bene costringendo Sarno al tiro forzato, in realtà Sarno ha pagato anche la non perfetta condizione fisica di AK47. Nonostante ciò i ragazzi di Vidak tengono la partita fino alla fine sfiorando il pareggio a un minuto dal termine. Risultato finale 64 a 77 dopo di che abbiamo assistito a quella ignobile e brutta gazzarra davanti a molti ragazzini.
Abbiamo sentito il coach di casa che, da signore quale è, ha preferito glissare sulla boxe: “Sono contento della prestazione – afferma il coach montenegrino – meno del risultato, abbiamo visto due partite la prima con noi protagonsti assoluti poi loro sono passati a zona e noi abbiamo sofferto del male di gioventù della squadra. Ma va bene così e pensiamo alla prossima partita”.

Adesso attendiamo le decisioni del giudice sportivo.
Dal Madison Square Garden è tutto… al prossimo incontro di boxe.

Mimmo Bafurno

loading ads