Bando sul trasporto di pubblica utilità, i dubbi del consigliere Lanzetta

Il consigliere di opposizione Tonia Lanzetta chiede delucidazioni sul bando per il trasporto di pubblica utilità emesso dal Comune.

NOCERA INFERIORE. Con una nota, l’esponente diopposizione spiega le sue perplessità sulla procedura adottanta dall’Ente. Scrive il consigliere Lanzetta: «Gli uffici fanno marcia indietro sul trasporto di pubblica utilità. Mi sono state fornite stucchevoli spiegazioni intrise di un buonismo da far venire i brividi, sull’avviso per il trasporto di pubblica utilità con una nota degli uffici comunali: il tutto per confermare che non esistono “allo stato, albi comunali ne elenchi di accreditamento al Piano di zona ambito” che possano garantire la verifica del requisito di partecipazione, art.6, ovvero dimostrare di aver avuto esperienza di trasporto analoga sul territorio di Nocera Inferiore.

Ciò a dire, l’Amministrazione stabilisce un requisito per la partecipazione che non può verificare, tanto da dover precisare che l’unico registro esistente e valido è quello regionale del Volontariato, in contrasto con quanto richiesto all’art. 6 dell’avviso comunale. Verrebbe da pensare ad un avviso fatto su misura per qualche associazione? Forse già affidataria del servizio di trasporto di pubblica utilità, ed attualmente in servizio provvisorio e tanto vicina all’attuale Amministrazione?  Oggi, più di prima, è necessario fugare ogni dubbio circa potenziali favoritismi e garantire l’indipendenza, l’imparzialità e la trasparenza dell’azione amministrativa, anche per offrire servizi efficienti e qualificati a tutti i cittadini di Nocera Inferiore. (AVVISO LINK QUI) È dunque necessario che l’Assessore alla Pubblica Istruzione chiarisca la vicenda per garantire la partecipazione più ampia possibile alla manifestazione di interesse atteso già il brevissimo tempo di pubblicazione dell’avviso stesso».

risposta-uffici-comunali

loading ads