Agro nocerino: quattro persone in manette, pizzo agli imprenditori edili

Estorsione della camorra nel settore edilizio.

Quattro persone arrestate ad Angri per tentata estorsione con metodo mafioso. Dei quattro, residenti ad Angri, Pompei e Sant’Antonio Abate, due sono agli arresti domiciliari e due in carcere.

Il provvedimento restrittivo scaturisce da una articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Salerno e condotta dai Carabinieri di Nocera e di Pagani. A carico degli indagati è emerso un quadro indiziario di plurime condotte estorsive, poste in essere ai danni di imprenditori del settore edilizio e immobiliare.

Gli indiziati si recavano sui luoghi di lavoro per avanzare richieste indebite di denaro, evocando una consorteria criminale di tipo camorristico e non nascondendo la disponibilità di armi da sparo. A Sant’Egidio del Monte Albino le indagini sono state interessate da un attentato dinamitardo in un cantiere ai fini estorsivi, nei confronti dell’impresa esecutrice dei lavori.

Stamattina, dunque, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e le Compagnie di Castellammare e Torre Annunziata, hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Salerno.

Redazione

loading ads