Stato di abbandono stazione ferroviaria Pagani, si chiedono interventi urgenti

Nota stampa del Comune.

Una condizione non più accettabile di degrado della stazione ferroviaria di Pagani più volte segnalata agli uffici competenti di Ferrovie dello Stato.

Con l’ultima, a firma dell’assessore al ramo, Gerardo Palladino, e inviata questa mattina, si chiede di procedere con intervento di urgenza per la rimozione di rifiuti abbandonati da tempo e di erbacce che favoriscono la presenza di animali e costituiscono pericolo per l’igiene pubblica.

In particolare, nella lettera si evidenzia l’urgenza in particolare in Via San Francesco dove, nelle prossimità, c’è un convento e ad un istituto scolastico.

Nella nota, inoltre, non sono state trascurate altri punti della città dove ad oggi non sono stati ancora istallati attraversamenti ferroviari. È il caso, ad esempio, di via Cesarano e di altri punti che necessitano di passerelle in gomma per attutire i rumori generati dai tanti veicoli che quotidianamente transitano in questi punti e che rappresentano fonte di inquinamento acustico per i residenti.

Infine, poiché tali richieste sono state inoltrate numerose volte e le stesse, l’Assessore a chiesto un incontro con i Responsabili del Servizio Manutenzione Ferroviaria di Salerno in modo da fare il punto della situazione e definire gli interventi da mettere in campo al fine di scongiurare pericoli per la pubblica e privata incolumità.

loading ads