Si conferma il trio di testa. Torneo diviso in tre tronconi.
Restano tre le prime della classe dopo la quarta giornata di Serie A. Juventus, Napoli ed Inter mantengono la vetta a punteggio pieno. Inter e Juventus vincono in esterna rispettivamente con Crotone e Sassuolo, mentre il Napoli dilaga al San Paolo nel derby col Benevento. Sanniti ancora a quota zero in classifica dopo quattro turni.
Il Milan si riscatta in casa con la vittoria sull’Udinese, archiviata la brutta prova della terza giornata. Quarta giornata che sorride alla Lazio che batte a domicilio il Genoa, in evidenza Ciro Immobile. L’attaccante partenopeo è al momento l’asso nella manica dei laziali. Da annotare nella stessa gara, le due reti del giovanissimo Pellegri, una bella risorsa dei liguri. Finisce in parità tra Torino e Sampdoria, due squadre che hanno iniziato bene la stagione. Vince la Roma col Verona, i capitolini a soli sei punti dopo quattro turni, hanno però una gara da recuperare proprio con i doriani. Non sono mancate le critiche al neo tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco, contestata la brutta partenza di questo torneo.
Dopo quattro turni la classifica disegna una massima serie a tre velocità: il terzetto di testa e la Lazio, il gruppo di centro che va dal Milan alla Roma e il resto del campionato. In testa è solo una sfida tra Napoli ed Inter per capire chi delle due sarà l’anti Juve.
Giuseppe Colamonaco
(foto S.S.C. Napoli)