Intervento randagismo trav. San Rocco alle spalle del Centro Sociale di Pagani.
Egregio Sindaco,
Questa Associazione facendosi portavoce dei cittadini segnala alla S.V, il problema che si sta verificando nella zona Trav. San Rocco esattamente alle spalle del Centro Sociale di Pagani, da circa due mesi persiste il problema di cani randagi che hanno trovato il loro rifugio nello spazio in cui giocano i bambini del rione.
Ora vorremmo evitare che questa situazione si protragga ancora nel tempo in quanto i cani randagi e affamati diventino pericolo per incolumità di chi ci abita special modo per i bambini.
Le chiedo, di prendere provvedimenti riguardo a questa piaga che sta invadendo la zona sopra citata, in quanto un po’ trascurata sotto tutti i punti di vista che non sto qui ad elencare in quanto questa piccola missiva diventerebbe un romanzo.
Le ricordo inoltre che in base all’art. 1 della legge 28/91 (legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo) lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti ed il loro abbandono,al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l’ambiente.
Inoltre mi permetta di precisare che qualsiasi danno possa verificarsi riterrò il Comune di Pagani direttamente responsabile .
La prego quindi di intervenire tempestivamente onde evitare che l’inciviltà vinca ancora una volta.