Nocera Inferiore: cercasi area per realizzare il Bici Park. L’appello di Stanzione

La proposta lanciata in rete da Ciro Stanzione.

È in cerca di uno spazio per realizzare nuovamente il Bici Park. Ciro Stanzione del Csi Nocera-Pagani-Sarno e delegato Coni ha riproposto attraverso Facebook l’organizzazione del Bici Park. Vista l’indisponibilità dell’area del Consorzio di Bonifica, dove prese vita il primo Bici Park, il vulcanico Ciro ha chiesto lo spazio dello scalo delle Ferrovie dello Stato. Una proposta lanciata anche all’amministrazione comunale.

Sul social si legge: “In cerca di spazio per riproporre il bici park a Nocera Inferiore, se l’amministrazione prende a Cuore l’iniziativa si puo’ chiedere alle Ferrovie dello stato di destinare l’area dello scalo merci almeno per due sabato di pomeriggio  al mese per poter allestire il momento di educazione stradale rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie. Con la collaborazione delle Associazioni non profit di Nocera che gia’ hanno collaborato alla prima iniziativa, in collaborazione con Fiab, Polizia di Stato (stradale) e Carabinieri. Visto che la location del consorzio di Bonifica e Comune di Pagani hanno destinato l’area ad un supermercato”.

In effetti la prima iniziativa ebbe un grosso successo, tanto da attirare alunni e studenti dei comuni vicini. La speranza è che le Ferrovie possano concedere lo spazio richiesto. L’educazione stradale è una materia importante, farne un insegnamento pratico attraverso il Bici Park ai piccoli cittadini è un momento di formazione per i cittadini del futuro.

gc

loading ads