Smentito l’allontanamento di Di Leo e Coppola.
CASTEL SAN GIORGIO – Nessuna divisione nel gruppo di opposizione. In un comunicato pubblicato dal gruppo consiliare e dalla lista Castel San Giorgio Insieme e dal circolo locale del Pd viene smentito l’allontanamento dall’opposizione dei due consiglieri comunali Vincenzo Di Leo e Antonino Coppola. La smentita dai toni duri parte, pur se non citato parte evidentemente da un nostro articolo e pubblicato su RTAlive, che riportava di una possibilità e non di una certezza. Comuque, pur se non richiesta la pubblicazione, ecco la smentita al nostro articolo, per un’opportuna informazione dei nostri lettori:
«A fine estate, quando anche le fandonie tornano dalle vacanze, ecco, puntuale, il solito articolo commissionato da chi crede che seminare bugie significhi far politica! Di fantasia, però, ne deve aver tanta…il committente…se addirittura parla di crepe all’interno del Gruppo Consiliare di minoranza. A volte è opportuno ignorare i soliti articoli diffusi al solo fine di posizionare trappole sul nostro cammino. Altre volte, invece, è necessario alzare la voce e dare sonore smentite. Pertanto, il Gruppo Consiliare “Castel San Giorgio Insieme” e l’intera omonima lista che ha concorso alle scorse elezioni confermano una compattezza senza eguali, e l’assenza di Vincenzo Di Leo al Consiglio Comunale di giovedi è legata solo ad improrogabili impegni lavorativi. Quanto ad Antonino Coppola, lo stesso dichiara testualmente:”
Una compagine amministrativa che si serve di giornali di basso profilo e discutibile attendibilità è una formazione politica che non porta a nulla di nuovo a Castel San Giorgio, anzi, è una compagine che fa passi indietro e dimostra di avere poca sicurezza nei propri mezzi. Dopo questa pubblicazione – continua Antonino –sono ancor più determinato ad appartenere al gruppo “Castel San Giorgio Insieme”, perché convinto che certi atteggiamenti e certi modi di fare politica, che appartengono al passato più buio di questo Comune, vanno combattuti giorno per giorno. Della stessa idea è il locale Partito Democratico, il quale, dal canto suo, vanta un Coordinatore, che insieme al gruppo dirigente, si contraddistingue per una coerenza incondizionata, a differenza di quanto fatto dall’attuale sindaco che, non iscritto al PD, si dice o meno afferente al partito a seconda delle proprie esigenze. Notevoli fibrillazioni sono, invece, manifestate proprio dal primo cittadino, che, nonostante i pacati toni dei consigli comunali, non perde occasione per scantonare ed offendere chi “si permette” di non pensarla come lei. Il Gruppo Consiliare “Castel San Giorgio Insieme” coglie l’occasione, quindi, per invitare la cittadinanza a seguire i Consigli Comunali e valutare liberamente l’operato dei nostri amministratori».
Le Cronache