Operazione dei carabinieri.
NOCERA SUPERIORE/PAGANI – Tre arrestati per un furto scoperto dai carabinieri di Nocera Superiore. Nei guai sono finiti Gerardo Gallo, 43enne di Pagani, e due sue concittadini, il 53enne Sergio Gambardella e il quarantunenne Emanuele Esposito. Il 6 novembre scorso fu tentato furto di una Fiat Punto nei pressi di via Santa Maria Maggiore a Nocera Superiore. Ignoti l’avevano rubata in via Pittoni ma la scatola nera installata con il segnale Gps avvertì il proprietario del furto.
Allertiti i carabinieri sono scattate le indagini e sono state acquisite le telecamere di videosorveglianza del Comune: in questa si vede una Lancia Y tra via Roma e via Nazionale che spingeva la Fiat Punto appena rubata. Grazie a telecamere di videosorveglianza di un negozio è stata anche ripresa la targa della Lancia Y. Dalla Y, raccontano le immagini, uscì un uomo mentre un complice lo attendeva nella vettura è un altro era a piedi.
Il ladro entrò nella Fiat Punto senza particolari problemi. Visto che la vettura non si avviava i malviventi decisero di spingerla con la Ypsilon fino a farla arrivare in via Pittoni dove fu abbandonata perché non riuscirono a metterla in moto. La lancia Y sarebbe stata presa a noleggio nei giorni precedenti da Gallo. Verificate tutte le persone che frequentava e confrontamdo i vari fotogrammi, i carabinieri della stazione di Nocera Superiore hanno identificato gli altri due presunti ladri.
In carcere sono finiti Gambardella ed Esposito obbligo di presentazione periodica alla polizia giudiziaria per Gallo.
Le Cronache