Il codice della strada non esiste: la sosta sul marciapiede regna sovrana

Continua la sosta selvaggia a Nocera Inferiore.

Il caso di Orlando Bruno di alcuni mesi fa pubblicato su Le Cronache ed Rtalive (LINK), non ha insegnato nulla. Orlando un diversamente abile nocerino, volto noto del tifo molosso, ha raccontato il suo disagio nell’attraversare la città. Auto e moto parcheggiate sui marciapiedi sono i principali ostacoli che incontra.

auto-sosta-vietata1_auto-sosta-vietataIeri su Facebook è stata pubblicata una storia simile. A lamentarsi una mamma: “Ogni sera è sempre la solita storia! Questa macchina sosta dal tardo pomeriggio fino a tarda sera dinanzi a questo passo carrabile impedendo addirittura il passaggio di pedoni!
Ogni santo giorno col passeggino devo scendere dal marciapiede e camminare per strada perché il “signor proprietario” ha il suo posto fisso. Mi chiedevo, ma in una strada tanto centrale come via Siniscalchi, i vigili non passano mai?!?”.

3_auto-sosta-vietata4_auto-sosta-vietata Insomma dei passeggini e delle carrozzine non importa proprio a nessuno. E i vigili urbani? A loro il compito di far rispettare il codice della strada, ma da quanto appreso via Siniscalchi sembra un’isola felice, immune alle leggi stradali.
Nelle immagini, altre violazioni segnaleteci dagli utenti.

Redazione

2_auto-sosta-vietata5_auto-sosta-vietata6_auto-sosta-vietata

loading ads