A Ravello, in settembre, grande omaggio a Totò in occasione del 50esimo anniversario della sua morte. La manifestazione si terrà martedì 12 alle 18.30 presso “l’Auditorium Oscar Niemeyer” di Ravello. La serata è organizzata dal Comune di Ravello, dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Salerno e Avellino; dall’Associazione e dalla Fondazione Amici di Totò … a prescindere!; dalla Fondazione Duilio Paoluzzi; dalla Fondazione Comunità Salernitana; dalle associazioni: “Lazzari e Briganti”, “Tesori Campani”, AlchemicartS.
Presenterà l’attore Antonio Angrisano, con l’intervento musicale della “Famiglia Gibboni” al violino Daniele, Annastella, Donatella, Giuseppe; al pianoforte Gerardina; performance dell’attore “Gennaro Momo”, intervento tratto dal lavoro teatrale “Totò?!… a prescindere!!!“.
Sul palco, inoltre, l’attore e cantautore Rino Napolitano dell’Associazione Teatrale e Musicale “Lazzari e Briganti“. Seguirà l’intervento musicale del duo “L’Una E ‘L Soul“, formato da Giusy Mansi, una giovane non vedente, apprezzata da Gianni Morandi e da Miki Criscuolo, musicista ed autore di testi di canzoni.
Parteciperanno il sindaco del Comune, Salvatore Di Martino; Lucia Marchi, direttrice della Biblioteca di Ravello; il presidente del Corecom del Lazio, Michele Petrucci; il direttore dell’emittente tv salernitana “Telecolore”; il senatore Alfonso Andria, presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali
