Liti da separati in casa.
Contrasti, congiure, clima disfattista e vessatorio. È l’aria che tira tra gli attivisti del Movimento Cinque Stelle di Nocera Inferiore. A dirlo il consigliere comunale dei pentastellati Vincenzo Spinelli in una intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino”.
Spinelli avvocato giuslavorista è stato il candidato sindaco dei grillini alle ultime elezioni amministrative di giugno ed oggi consigliere comunale. Nell’articolo del giornale napoletano i contrasti “che non riescono a sanarsi” partirebbero probabilmente da lontano. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la diretta facebook del consigliere relativa al voto di scambio politico – mafioso, sulla quale sono piovute critiche.
Ma non c’è solo questo. Spinelli ha parlato di una chat segreta tra attivisti di cui non sapeva nulla, di persone contrarie all’ampliamento del gruppo, di membri che spingono per le sue dimissioni e di riunioni segrete senza di lui. Insomma un fiume in piena che fa luce su un gruppo che non sembra viaggiare nella stessa direzione.
Ci saranno sicuramente dei risvolti e forse delle rotture? Intanto Spinelli continuerà ad essere nel gruppo e a lavorare per il bene del movimento. Il consigliere lamenta anche lo scarso apporto e interessamento da parte dei colleghi attivisti da quando siede in Consiglio comunale.
Redazione