La Juve fa la Juve, inizio stellare per la Spal. Affonda la Fiorentina

Var o non Var, comanda sempre la Juve.

È la Juventus la squadra da battere. Nella seconda giornata nonostante l’intervento del Var nella gara Genoa – Juventus, con due rigori assegnati, uno per parte, i bianconeri dimostrano di avere una marcia in più. La Roma che aveva stentato pur vincendo nella prima giornata, ha dovuto arrendersi all’Inter dell’ex Spalletti. I capitolini in due gare sono già in crisi. Il Napoli di Sarri sotto di un gol al San Paolo nel primo tempo, ribalta il risultato nella ripresa. Vincono anche Milan e Sampdoria.

Continua a brillare di luce propria la Spal che al Dall’Ara batte l’Udinese di Gigi Del Neri. La formazione di Semplici è da incorniciare per questo inizio di stagione, ricordiamola: Gomis, Vaisanen, Vicari, Salamon, Lazzari, (42′ st Rizzo ), Schiattarella, Viviani,  Mora, (29′ st Schiavon sv), Mattiello, Floccari (38′ st Antenucci sv), Borriello. Quota zero invece per i Sanniti che ancora una volta, pur giocando bene, non raccolgono punti. Beffardo il finale al Vigorito di Benevento, non convalidato il pareggio di Lucioni nei minuti di recupero. 

Delude il Sassuolo, la partenza di quest’anno non é delle migliori. Male la Fiorentina di Pioli, i viola sono a quota zero ed ultimi: è già crisi.

In classifica sono in cinque a punteggio pieno: Juventus e Napoli secondo i pronostici, sorpresa per la Sampdoria e le due milanesi. Se la Roma rallenta, resta più perfomante al momento la Lazio. Bel campionato come detto per la Spal, ma un buon inizio anche per Torino e Bologna.

In difficoltà oltre la Fiorentina, il Cagliari, l’Atalanta e l’Udinese.

Giuseppe Colamonaco

loading ads