Si chiede l’intervento del sindaco Servalli.
Scatta la protesta di alcuni genitori relativamente al trasporto scolastico, sotto accusa gli orari del bus che collega il tricerone alla Badia. Il disagio é rappresentato dagli orari dei pullman che non coincidono con quelli di uscita delle scuole. Nemmeno il percorso garantisce un utilizzo efficace. Ciò che viene chiesto è la rimodulazione degli orari e del percorso, quindi: Tricerone, S. Arcangelo, Badia e S. Cesareo.
I genitori fanno appello al sindaco Servalli, nella speranza che possa modificare l’attuale situazione. In effetti gli scolari avrebbero difficoltà a raggiungere il bus e spesso devono attendere in strada quello successivo. Attesa che desta preoccupazione in particolare per i genitori, addirittura c’è chi avverte in questo una situazione di pericolo e di sicurezza per gli alunni.
Una soluzione immediata ci sarebbe, far uscire di scuola dieci minuti prima i ragazzi. Intanto sul problema le famiglie prossimamente organizzeranno una protesta indirizzata agli organi preposti.
Le Cronache