Cava: brucia ancora Monte Sant’Angelo, interviene il canadair

Situazione critica, i roghi aumentano

Monte Sant’Angelo brucia ancora, nonostante i Vigili del Fuoco siano intervenuti con vari lanci per domare le fiamme. In vista nuovi roghi e incendi anche a Pellezzano.

Il sindaco di Cava Vincenzo Servalli ha chiesto ulteriori mezzi per far fronte a questa tragedia che, da alcuni giorni, ha colpito i monti che circondano la valle metelliana.

Il primo cittadino cavese rassicura: “Da questa mattina è operativo per lo spegnimento dell’esteso incendio su Monte Sant’Angelo, un canadair al quale si è aggiunto anche un Erickson S-64. Ieri pomeriggio, Il sindaco Vincenzo Servalli, a seguito della riunione del Centro Operativo Comunale, convocato dal Primo Cittadino per fare il punto sull’incendio, ha fortemente sollecitato tutti gli Organismi competenti (Protezione Civile Nazionale e Regionale, Prefettura, Ministeri) l’invio dei due velivoli antincendio, atteso che gli interventi degli elicotteri si era dimostrato inadeguato. Con l’intervento dei velivoli, finalmente liberi dalle priorità che li avevano tenuti impegnati in altre parti d’Italia, si sta procedendo anche alla bonifica via terra delle aree spente”.

Redazione

loading ads