Asl Salerno, nuove nomine per la direzione di strutture complesse

Nuovi primari per alcuni reparti ospedalieri dell’Agro nocerino.

Nuove nomine nei vari presidi dell’Asl di Salerno. Il direttore generale Antonio Giordano ha pubblicato una serie di provvedimenti che riguardano i vertici delle strutture complesse dei vari ospedali salernitani. Vicenda che coinvolge le strutture sanitarie di Nocera Inferiore, Sarno e Pagani.

Saranno i primari inizialmente ad essere nominati per prima, i reparti interessati sono: cardiologia, neurochirurgia, medicina, chirurgia d’urgenza e chirurgia oncologica. La direzione di struttura complessa di cardiologia riguarda l’Umberto I di Nocera Inferiore, il Villa Malta di Sarno e l’ospedale Curto di Polla: 32 i medici che hanno aderito all’avviso. Nove invece gli ammessi alla carica di primario di chirurgia oncologica del Tortora di Pagani. Diciotto sono i candidati per guidare la neurochirurgia di Nocera Inferiore e Vallo della Lucania. In tutto questo valzer di nomine c’è anche la nomina della commissione che dovrà selezionare il direttore di struttura complessa di medicina e chirurgia di Nocera Inferiore.

Ci sarà poi anche la nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione aziendale, figura retta attualmente dal medico Aristide Tortora in assenza di un atto di nomina formale. Giro di nomine che andranno a mutare l’organizzazione di buona parte dell’Asl di Salerno.

gc

loading ads