Nuovi primari per alcuni reparti ospedalieri dell’Agro nocerino.
Nuove nomine nei vari presidi dell’Asl di Salerno. Il direttore generale Antonio Giordano ha pubblicato una serie di provvedimenti che riguardano i vertici delle strutture complesse dei vari ospedali salernitani. Vicenda che coinvolge le strutture sanitarie di Nocera Inferiore, Sarno e Pagani.
Saranno i primari inizialmente ad essere nominati per prima, i reparti interessati sono: cardiologia, neurochirurgia, medicina, chirurgia d’urgenza e chirurgia oncologica. La direzione di struttura complessa di cardiologia riguarda l’Umberto I di Nocera Inferiore, il Villa Malta di Sarno e l’ospedale Curto di Polla: 32 i medici che hanno aderito all’avviso. Nove invece gli ammessi alla carica di primario di chirurgia oncologica del Tortora di Pagani. Diciotto sono i candidati per guidare la neurochirurgia di Nocera Inferiore e Vallo della Lucania. In tutto questo valzer di nomine c’è anche la nomina della commissione che dovrà selezionare il direttore di struttura complessa di medicina e chirurgia di Nocera Inferiore.
Ci sarà poi anche la nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione aziendale, figura retta attualmente dal medico Aristide Tortora in assenza di un atto di nomina formale. Giro di nomine che andranno a mutare l’organizzazione di buona parte dell’Asl di Salerno.
gc