Venne, uccise e ora torna a casa

Domiciliari light all’attore Diele: potrà ricevere parenti e fidanzata.

FUORNI.SALERNO. L’attore Domenico Diele è agli arresti domiciliari nell’abitazione romana della nonna, al Gianicolo. Sarà un domiciliare soft: l’attore potrà vedere i parenti, la fidanzata, i parenti. Dopo 12 giorni trascorsi nel carcere di Fuorni per l’attore, accusato di omicidio stradale per aver travolto ed ucciso la notte del 24 giugno una donna di 48 anni, Ilaria Dilillo, sull’ autostrada del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Montecorvino Pugliano si è reso disponibile un braccialetto elettronico.

Il gip del Tribunale di Salerno Fabio Zunica aveva disposto la concessione degli arresti domiciliari, subordinata, però, all’applicazione del congegno elettronico. Quella notte Diele stava facendo ritorno a Roma alla guida della sua “Audi A/3” dopo aver partecipato a Matera alle nozze di una cugina. L’attore, al quale il 6 dicembre 2016 era stata sospesa la patente di guida, subito dopo il tragico incidente era risultato positivo ai test tossicologici effettuati all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

L’attore, a bordo di un’auto della Polizia Penitenziaria, ha raggiunto poco prima delle 13 l’abitazione romana dell’anziana nonna, dove gli è stato applicato il dispositivo elettronico. Diele nei 12 giorni di reclusione nel carcere salernitano ha diviso la cella del settore transito con altri tre detenuti, ricevendo anche la visita di un consigliere regionale e di un parlamentare europeo. Nei giorni scorsi l’attore di origini toscane si è sottoposto anche ad un accertamento tecnico irripetibile del prelievo cheratinico.

L’indagine è stata disposta dal pm della Procura diSalerno, Elena Cosentino, che ha nominato come perito chimico tossicologo forense, la professoressa Maria Pieri, dell’ Università Federico II di Napoli. Il perito effettuerà anche ulteriori accertamenti sui campioni ematici prelevati a Diele nell’ospedale “Ruggi”la notte dell’incidente.

Le Cronache

loading ads