Pari tra Equipe Campania e Casertana, Tovato: “Abbiamo disputato un ottimo match”

STURNO (Av). L’Equipe Campania guidata in panchina dai mister Guglielmo Tudisco e Benedetto Sgariglia esce indenne dal confronto con la Casertana di mister Scazzola.

Il match contro l’avversario da Pro non ha impensierito i calciatori in attesa di sistemazione scesi in campo. Nonostante le fatiche dei sei giorni di preparazione e il poco feeling tra i due gruppi di Napoli e Salerno che si allenano in sedi separate, la squadra ha disputato una gara discreta, costruendo buone trame di gioco e difendendosi con ordine, peccando di poca lucidità in fase realizzativa. Venendo alla cronaca del match, nel primo quarto d’ora i falchetti fanno girare bene il pallone, l’Equipe si difende bene. Al 14′ tiro su azione da calcio d’angolo di Carriero, sfera respinta da un difensore azzurro. Al 19′ ci prova Colli, il pallone termina lontano dai pali della porta di Lombardo. Al minuto 26 colpo di testa di Tripicchio su suggerimento di Marotta, tiro debole e Lombardo fa propria la sfera. Al 29′ girata di Tripicchio, il pallone termina qualche metro fuori dalla porta di Lombardo. Al 41′ errato disimpegno dell’Equipe a centrocampo, sulla sfera si invola Colli che viene anticipato al momento del tiro. Nella ripresa al 3′ buona occasione per i falchetti con Marotta che si invola sulla destra ma poi spara sul portiere in uscita. A 10′ tiro al volo di De Marco, pallone che termina a lato. Al minuto 19′ ci prova Padulano, tiro che fa la barba al palo ed esce. Al 37′ spreca una buona chance Minale, che sbaglia a porta vuota un gol praticamente già fatto. Buona la prima dunque per l’Equipe, con una prestazione discreta di tutti i calciatori scesi in campo tra primo e secondo tempo. Segno del buon lavoro degli staff tecnici di Mugnano e Baronissi. Il coordinatore Antonio Trovato commenta così a fine gara: “Abbiamo disputato un ottimo match. Questi ragazzi vanno soltanto elogiati per l’impegno che mettono negli allenamenti e nella partita. Sono dei veri professionisti che si allenano con passione nonostante la loro situazione. L’obiettivo è come sempre trovare loro una sistemazione nel più breve tempo possibile, ma senza essere precipitosi, perché le cose fatte bene sono quelle fatte con calma.”

TABELLINO

CASERTANA: Benassi; D’Anna, Rainone, Lorenzini, Ferrara; De Marco, Santoro, Carriero; Marotta, Colli, Tripicchio. Subentrati: Simone, Visconti, Forte, Finizio, Donnarumma, Petricciuolo, Palma, Bationo, La Ferrara, Minale.
EQUIPE CAMPANIA: Lombardo, Balzano, Avagliano, Giacinti, Esposito P., De Lucia, Bongiovanni, Simonetti, Capaldo, Mansour, Padulano. Subentrati: Volturo, Del Gaudio, Castaldo, Bosco, Solitro, Pesce, Fonzino, Manna, Esposito Lauri. All.: Tudisco-Sgariglia.

loading ads