Infermiere nocerino ucciso in pieno centro con una coltellata per una rapina, sotto indagine un rumeno.
NOCERA INFERIORE. Questa la tragica fine per il 53enne infermiere di Nocera Inferiore, Maurizio Fortino. La vittima stava percorrendo a bordo di uno scooter, probabilmente, la centralissima via Origlia, quando sarebbe stato avvicinato da una persona che nel tentativo di rapinarlo lo avrebbe accoltellato. Fortino avrebbe proseguito la corsa forse per raggiungere l’ospedale “Umberto I” ma giunto su via Atzori, nei pressi della Croce del Sud è caduto a terra privo di forze.
La quantità di sangue persa a causa dell’unica coltellata ricevuta è stata fatale. Soccorso da un’auto di passaggio, la vittima è stata portata all’Umberto I dove i medici non sono riusciti a fare nulla per salvarlo. La ferita era troppo in profondità e avrebbe leso organi vitali tanto da procurare una devastante emorragia.
Sull’omicidio indagano i Carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore che, in queste ore, sarebbero sulle tracce di un rumeno: non si sa ancora a che titolo realmente coinvolto nella vicenda. Seguiranno aggiornamenti.
Redazione