Il fatto è accaduto ieri pomeriggio in via Ragone. Per ora nessun denunciato: si attende la querela della vittima. A picchiarlo e investirlo un vicino di casa, noto commerciante
CAVA DE’ TIRRENI. Erano le 17.26 di ieri quando F.C settant’anni, affetto da disabilità e vedovo, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo dai sanitari del 118, prontamente accorsi dopo essere stati allertati dai residenti di via Raffaele Ragone. L’anziano, residente al piano terra di uno dei fabbricati che risalgano al post terremoto, era stato investito da una Peugeot color grigio metallizzato.
Secondo le prime ricostruzioni del caso fornite dai parenti dell’anziano ai carabinieri della locale tenenza, il 70enne sarebbe stato vittima di un’aggressione da parte di un condomino, noto commerciante cavese, che in un primo momento avrebbe intimato allo stesso anziano di smetterla con l’hobby dell’allevamento di animali da cortile (polli e galline) in quanto gli causava fastidi e la sopportazione di costanti cattivi odori. Da una prima intimazione, che sicuramente è collegata a un’antica ruggine, sarebbe scaturito un vivace alterco, culminato con l’investimento dell’anziano.
Ma non è finita qui.
Il conducente dell’auto sarebbe sceso e avrebbe continuato ad infierire su sul 70enne con calci e pugni, allontanandosi solo in seguito, tra lo sconcerto dei residenti affacciati ai balconi ed i passanti e delle persone intente a riempire le proprie taniche d’acqua ai vicini distributori.
A carico dell’aggressore non è stato adottato nessun provvedimento poiché per le lesioni è necessaria la querela da parte della vittima. Per ora nessuno ha sporto querela. Il 70enne ha riportato la contusione ad un arto inferiore e svariati punti di sutura al volto.
Adriano Rescigno – Le Cronache