E’ bastato dire che era stato fermato un rumeno.
NOCERA INFERIORE. Nelle prime ore dall’omicidio si era diffusa la notizia che Maurizio Fortino fosse stato accoltellato a causa di un tentativo di rapina del suo scooter, finito poco dopo in modo tragico.
La voce, riportata da diversi organi di informazione, era sorta dal fatto che in ospedale la vittima era arrivata subito dopo essere stata accoltellata e con lo scooter caduto a terra, trasportato da soccorritori occasionali.
Ovviamente, grazie alle indagini dei carabinieri in poche ore è stata chiarito il vero movente dell’assassinio. Certamente è ingiustificato quello che è accaduto subito dopo la notizia diffusasi sui social network, indipendentemente dai giornali, sul tentativo di rapina. E’ bastato scrivere che era stato fermato un rumeno per chiarimenti che si è scatenata la bolgia razzista.
Una vergogna per i tanti che hanno scritto frasi razziste e scomposte sui social network che rimarranno ad onta degli autori. Nocera è diversa da costoro che sono la vera vergogna della comunità.
Le Cronache