La crisi del Psi, apripista per Campania libera

Dietro l’abbandono del gruppo che si rifà ad Arena c’è molto di più.

NOCERA INFERIORE. I maggiori riposizionamenti si sono verificati nella coalizione di partiti e liste civiche a sostegno del sindaco Torquato. Si è già detto in questi giorni della spaccatura all’interno del Psi, dove i tre consiglieri eletti (Fausto De Nicola, Citarella e Aniello Rosati) hanno abbandonato il partito e sono confluiti nel gruppo misto.

L’impressione è che il gruppo che fa riferimento all’ex consigliere regionale Salvatore Arena abbia utilizzato la lista socialista per tornare alla ribalta della politica nocerina. Sembra infatti, che dietro questa scelta, consumatasi a poche ore dal voto e del tutto irrituale, ci sia la scelta di confluire in Campania Libera insieme all’assessore comunale di Salerno Dario Loffredo (ex Psi anch’egli) in modo da poter sostenere senza problemi Piero De Luca (Pd) alle prossime politiche e lo stesso Loffredo alle elezioni regionali.
La questione socialista e la richiesta della presidenza del consiglio comunale avanzata con forza per Fausto De Nicola ha creato problemi alla coalizione ed al sindaco.

Le Cronache

loading ads