E’ già tempo di nuovi posizionamenti in Consiglio comunale

E la sirena del centrodestra, in particolare di Fdi, canta per la Lanzetta.

NOCERA INFERIORE. Ogni elezione porta con sé un’inevitabile riequilibrio politico nei partiti e nelle coalizioni accompagnato, molto spesso, da un rimescolamento e riposizionamento di singole personalità o gruppi politici. Nocera Inferiore, dove si è votato per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale esattamente quattro settimane fa, non fa eccezione.
Nella cittadina capofila dell’Agro nocerino, infatti, da sempre nota per il suo fermento politico, si sta assistendo ad una serie di smottamenti e terremoti politici che porteranno a nuovi equilibri in seno ad alcuni partiti politici ed ad inevitabili riassetti nelle coalizioni anche in vista dei prossimi appuntamenti politici (elezioni politiche, elezioni regionali e le prossime comunali ndr).
Il gruppo che si è formato intorno alla candidatura a sindaco dell’avv. Tonia Lanzetta, oggi consigliere comunale di opposizione, desta
l’interessa nel centrodestra. Sembra che ci sia chi stia lavorando per far riposizionare politicamente il gruppo. “Sirene” che cantano in particolare da Fratelli d’Italia.
I maggiori supporter dell’avvocato Lanzetta, come l’attivissimo ex consigliere comunale Giuseppe Grassi e il suo “collega” Giovanni Grimaldi ma la stesso avvocato non avrebbero mai troncato i rapporti Edmondo Cirielli, Taglialatela e Giorgia Meloni: i tre torneranno in Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale? Se si si confermerebbe che la posizione assunta in campagna elettorale era tattica ovvero provare a far perdere quanti più voti al candidato e uscente sindaco Manlio Torquato. Per il futuro non sembra impossibile, la candidatura alla Camera della Lanzetta nelle liste di Fdi-An.

Le Cronache

loading ads