Sosta ecclesiale 2017: la comunità diocesana si ferma a riflettere e a programmare

Il 19 e il 26 giugno la comunità diocesana si ferma a riflettere e a programmare in occasione della Sosta ecclesiale 2017.

Si comincia questa sera alle 20.00, l’iniziativa è in programma nella Concattedrale di San Michele Arcangelo a Episcopio di Sarno. A caratterizzare il primo incontro con i sacerdoti, i consigli pastorali e gli operatori parrocchiali sarà la Lectio del Vescovo, S.Ecc.za Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice, sul tema “Si avvicinò e camminava con loro” (Lc 24,15).

Nella settimana che condurrà al 26 giugno ci saranno degli approfondimenti di carattere foraniale. Parroci, consigli pastorali e operatori parrocchiali si ritroveranno nelle foranie per raccogliere alcuni spunti per il prossimo anno pastorale, tenendo conto delle indicazioni venute dalla Lectio e dei prossimi appuntamenti ecclesiali, in particolare il Sinodo dei Vescovi 2018 su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
Il 26 giugno alle 20.00, nella Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore, ci sarà la restituzione del lavoro svolto nelle foranie.

loading ads