Pagani. Sabato il convegno “Lavoro, salute e benessere della persona”

Un pomeriggio di studio e confronto su “Lavoro, salute e benessere della persona” è in programma sabato 17 giugno a Pagani.

A partire dalle ore 16.00, nell’auditorium “Sant’Alfonso” si terrà il convegno organizzato dall’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Conferenza Episcopale Campana in collaborazione con l’Equipe di Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito di alcuni incontri promossi in tutta la Campania della delegazione regionale. Ad introdurre i lavori saranno S.Ecc.za Rev.ma Monsignor Giovanni D’Alise, Vescovo delegato della Conferenza Episcopale Campana per la PSL, e Antonio Francese, esponente della consulta regionale di PSL e membro dell’equipe nazionale “Giustizia e pace” della CEI.

Il programma prevede tre relazioni: Anna Lo Iacono su “Analisi e prospettive del lavoro nell’Agro nocerino – sarnese”; padre Alfonso Amarante su “Diritto e dignità del lavoro”; Rocco De Prisco su “Ambiente e salute umana nel bacino del Sarno”. Seguiranno dei gruppi di lavoro su: lavoro ed ecologia; lavoro e legalità; lavoro e cooperazione
sociale; giovani, Vangelo e lavoro. Dopo la restituzione in plenaria, alle ore 19.45 ci sarà un momento conclusivo nella Basilica di Sant’Alfonso Maria de Liguori presieduto dal Vescovo diocesano, S.Ecc.za Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice.

loading ads