Nocera Inferiore, Torquato al lavoro per la Giunta: si parte da Campitelli

Inizio estate caldo per la composizione della nuova Giunta dell’Amministrazione Torquato.

I punti fermi sono già noti, si parte da Mario Campitelli e da Ciro Amato quale consulente esterno. Difficoltà per l’assessore in quota Pd, i bene informati dicono che il nome da proporre sta diventando un vero calvario. L’intenzione è quella di fornire una persona di alto profilo, legata all’area politica, ma non organico al partito. Caratteristiche precise ma difficili da trovare.

L’Udc è l’altro partito che gioca le sue carte per la Giunta, potrebbe saltare la riconferma di Saverio D’Alessio e ciò spianerebbe la strada ad Antonio Franza, persona che ha già dimostrato di lavorare bene sui finanziamenti europei e regionali, ma che preferirebbe dare spazio ad altri.

Una sorpresa, ma non proprio del tutto, la discesa in campo del docente universitario Roberto Galisi, per lui potrebbero aprirsi le porte di un assessorato. Candidato a sindaco, Galisi ha poi ritirato la candidatura appoggiando il sindaco uscente e questo potrebbe lanciarlo verso un ruolo di primo piano.

Assessori il cui numero cospicuo potrebbero vantare le due liste civiche del sindaco, al momento gruppo consiliare più forte. E se da un lato i partiti, Pd, Psi e Udc propongono, dall’altro l’area civica avrebbe i numeri dalla sua parte per dettare le migliori condizioni.

Riguardo al consiglio comunale circola il nome di Antonio Alfano quale presidente, il commercialista è stato il consigliere che ha raccolto più preferenze 1003 voti. La nuova Giunta sarà fatta da persone competenti ed in accordo con le liste, questo il principio che adotterà il sindaco Manlio Torquato.

gc

loading ads