Nocera. Al caffè letterario “Libramente” i “Cocci di Cuore” di Marco Mattiello

Marco Mattiello da “Rosso e Nero” ai “Cocci di Cuore”.

Il giorno 27 Giugno alle ore 19,30 presso “Libramente Caffè Letterario”, via Filippo D’Accadia Dentice a Nocera Inferiore si terrà la Prima Presentazione del libro “Cocci di Cuore”, di Marco Mattiello, (pubblicato da Polis Sa Edizioni) che inaugurerà la nuova collana letteraria “Scintille”. Il tutto è promosso dall’Istituto Galante Oliva.

Il libro. Il libro è diviso in due racconti “Un incontro” e “La collina del mistero”. Due storie molto diverse tra di loro. Il primo racconto parla di un amore impossibile, nato dall’ incontro di due personalità opposte ma affini. La seconda storia racconta di un intrigo svelato per metà, che fa della suspense l’oggetto dell’intera storia. Impossibile non immergersi a fondo in quelle che sono due storie di vita, nate dalla penna di uno scrittore attento a richiamare sentimenti di amore, odio, passione. Il libro mostra un chiaro riferimento a quella che è la città natale dello scrittore, Nofi. Leggere di posti che possono appartenere alla vita di ciascuno di noi, conferisce un senso di appartenenza alle stesse storie. La persona che è accanto a te in questo momento potrebbe essere un protagonista del libro, la Piazza in cui ti trovi potrebbe essere presente nei racconti.

L’autore. Marco Mattiello nasce a Nocera Inferiore e diventa uno scienziato politico mancato. Per dare un senso alle sue passioni si dà al giornalismo (televisivo poco, scritto parecchio). Nella sua seconda vita mette assieme: volontariato, teatro, attività da comunicatore, scrittore di piccolissimi spettacoli. Il suo vanto è “La Posta del Cuore” su Facebook. È la sua prima pubblicazione con la casa editrice Polis Sa Edizioni.

L’incontro sarà introdotto da Francesca Franco in rappresentanza della casa editrice. Sarà presente all’incontro Patrizia Sereno come moderatrice nonché come autrice della prefazione del volume, infine interverrà l’autore Marco Mattiello. Le letture saranno a cura di Cleo Lamberti.

L’appuntamento è fissato per Martedi 27 Giugno ore 19,30, presso “Libramente Caffè Letterario” di Nocera Inferiroe.

loading ads