«E’ un video costruito ad arte. Aiutare tanta gente può dare fastidio»

L’ex assessore e uno dei candidati supervotati alle recenti elezioni, Saverio D’Alessio, ribadisce la sua estraneità alla affaire delle tessere.

NOCERA INFERIORE. Saverio D’Alessio, ex assessore alle Politiche Sociali e neo consigliere comunale, smonta completamente il video diffuso in rete da Fanpage. Il farmacista nocerino riguardo alla vicenda ieri in tv ha affermato: “Le tessere elettorali presenti nel filmato sono quelle dei miei familiari. In una mattinata di organizzazione di incontri erano qui a casa, sono state messe in quella cartella e sono arrivate al comitato”. Il consigliere in quota Udc, chiarisce ulteriormente: “Nelle parte finale dell’audio, si sente il nome di Marilena e Gaetano, che sono mia sorella e mio cognato. Poi ci sono altre mie sorelle, le tessere erano qui in casa e poi messe in quella cartellina”.

D’Alessio rispetto alla vicenda resta fortemente amareggiato e sottolinea che anche durante la campagna elettorale una ragazza ha urlato presso il comitato nei confronti dell’ex assessore: “La donna che conosco per i servizi sociali, ha poi affermato di essere stata mandata di proposito”. Il consigliere comunale ha parlato di una serie di attacchi personali fatti durante la campagna elettorale, mentre ne rivendica la massima onestà. In rete e non solo, si sono scatenati vari commenti, da parte di politici e comuni cittadini, D’Alessio a tutti ha risposto in modo lapidario: “La testa si chiede quando uno commette qualche cosa, io non ho commesso assolutamente nulla, l’unica cosa che ho commesso è quella di aver lavorato tanto per la città ed i cittadini”.

L’ex assessore alla fine aggiunge: “È un video costruito ad arte, probabilmente aiutare tanta gente può dar fastidio a qualcuno”.

Giuseppe Colamonaco – Le Cronache

loading ads