Cava/Nocera: la Fondazione Francesco II di Borbone domani ricorda Don Massimo Cuofano

Evento organizzato dalla delegazione Nocera – Cava.

La Fondazione Francesco II di Borbone delegazione Nocera – Cava, per domani venerdi 30 giugno presso il Santuario di San Francesco e Sant’Antonio di Cava, ha organizzato una cerimonia di commemorazione di Don Massimo Cuofano.

L’evento avrà inizio alle 17 con i saluti del delegato Salvatore Bassano (compensorio Nocera-Cava), seguiranno poi gli interventi di Don Luciano Ruotolo promotore e fondatore della Fondazione Francesco II di Borbone, di Gennaro De Crescenzo (Presidente del Movimento Neoborbonico), di Fiore Marro (Presidente dei Comitati Due Sicilie) e di Michele Ladisa (Presidente del Movimento Duosiciliano), moderatore il giornalista di Cronache ed Rtalive Giuseppe Colamonaco. Alle 19 ci sarà una messa a suffragio.

La Fondazione Francesco II di Borbone è nata il 19 gennaio del 2015 in occasione del 90° anniversario della morte della Regina Maria Sofia di Wittelsbach, costituitasi nella Basilica di Santa Chiara a Napoli, dove sono conservate le tombe dei Reali del Regno delle Due Sicilie. L’organizzazione fu affidata al prof. Erminio Di Biase e ai Comitati Due Sicilie, il raduno dei promotori avvenne nella sala Maria Cristina madre di Re Francesco, ultimo Sovrano del Regno delle Due Sicilie. La Fondazione ha il fine di ridare dignità al popolo meridionale e farlo uscire da quello stato di minorità ed inferiorità a cui è stato costretto dopo l’unificazione d’Italia, per i neoborbonici una colonizzazione.

Le Cronache

loading ads