Affissioni abusive, Schiavo e M5s chiedono spiegazioni.
NOCERA INFERIORE. Arrivano affondi e stoccate, come quella di Antonio Roscia sulla visita di Piero De Luca e Nicola Landolfi a Nocera. Il commissario cittadino di Fi in una nota stampa ha scritto: «Chi vota Manlio Torquato vota Vincenzo De Luca, qui a Nocera dove tutto si sta approntando per la futura poltrona di onorevole Deputato per il figlio Piero».
Da annotare la campagna elettorale sulle affissioni abusive, di cui il nostro giornale aveva già parlato qualche mese fa. Iniziativa portata avanti in rete dal M5s e alla quale si sono accodati altri gruppi politici e semplici cittadini. In ordine di tempo ieri è stata protocollata una richiesta sulle attività sanzionatorie che l’Ente dovrebbe svolgere, lo ha fatto il candidato a sindaco Alfonso Schiavo, allegando anche una missiva diretta al sindaco uscente Manlio Torquato.
In effetti dalle foto pubblicate nel gruppo “Affissioni Abusive” su Facebook, molti manifesti vengono affissi in modo sparso senza rispettare l’ordine assegnato ed altri ancora vengono affissi in spazi non consentiti. La normativa di legge in questo è molto chiara, tempo fa già la Prefettura di Salerno aveva pubblicato tutti gli estremi della legge in vigore. Ma si fa appello anche al buon senso e soprattutto al senso civico. Lo scopo è quello di evitare di imbrattare in modo selvaggio la città, come già successo in passato.