«Lavoriamo per vincere le elezioni al primo turno»

Al comitato elettorale presente il sindaco Manlio Torquato. Presentata ieri la lista del Pd. Piero De Luca:
I democrat forza politica di riferimento per Nocera.

NOCERA INFERIORE. Ieri sera presso il comitato elettorale del Pd sono stati presentati i candidati al consiglio comunale del Partito democratico, il segretario Fabio Tamburro ha introdotto gli ospiti: Piero De Luca e Nicola Landolfi. Presente il candidato sindaco Manlio Torquato.
Piero De Luca è intervenuto, dicendo: «Siamo felici di essere qui con tutti quanti voi. Come Pd venivamo da difficoltà qui a Nocera e dopo anni di dibattiti il Pd è nuovamente presente, siamo orgogliosi di presentare una lista. È stato un modo di ritrovare una comunità e ringrazio il segretario che ha messo insieme tutte le parti. Un grazie a Landolfi per aver seguito step dopo step anche qui a Nocera. Il Pd è l’unica vera forza politica di questo territorio. Sarà una forza determinante quella del Pd. Per noi Torquato è il miglior candidato sindaco di questa comunità, riteniamo che sia la figura più autorevole che possa guidare la città. Lo stesso Manlio ci ha corteggiati ed abbiamo avuto un grande feeling. Saremo la prima forza politica di Nocera. L’obiettivo è essere il punto di riferimento politico di questa città».
BANNER-7-GIORNI-20€
Successivamente ha preso la parola Nicola Landolfi: «Dobbiamo chiudere la partita al primo turno. Gli avversari si sono candidati per impedire la vittoria al primo turno, ma in un modo o in un altro vinceremo anche arrivando al secondo turno. Alla fine è la somma che fa il totale, dobbiamo vincere. Deve vincere Manlio Torquato ed il Pd. Il nostro partito è una forza di governo e può determinare a Nocera quel salto di qualità. Conta il risultato, ma è importante portare non solo il risultato, anche la voglia di servizio. Bisogna concentrarci nelle ultime due settimane, arrivare al risultato al primo turno. Non ci siamo alleati con Torquato all’improvviso, dopo anni travagliati abbiamo capito che era un dovere appoggiare il sindaco uscente, visto anche la sconfitta del centrodestra ad opera del primo cittadino».

Alla presentazione alla stampa erano presenti anche numerosi professionisti dell’Agro nocerino, imprenditori e politici locali e di Salerno. Presenti anche diversi rappresentanti politici di Nocera Superiore, tra cui Bartolo Pagano. Roberto Ciancio, Luigi D’Alessio, Raffaele Satiro.
Una buona speranza in vista della battaglia per l’unificazione delle due Nocera.

Giuseppe Colamonaco – Le Cronache
BANNER-7-GIORNI

loading ads