Ingroia e Mineo con Schiavo

Scendono in campo i big della sinistra per Alfonso Schiavo.

Antonio Ingroia, ex magistrato e presidente di Azione Civica, e il senatore Corradino Mineo, membro della commissione antimafia, moderato da Gigi Di Mauro sono intervenuti nel convegno Nocera contro le camorre e la corruzione, per lo sviluppo e l’occupazione. Antonio Ingroia ha ricordato che
la mafia ha scelto la tregua dopo le stragi di venticinque anni fa, si sono mimetizzate, qualcuno preferisce parlare di mafia sommersa.

«Io – ha affermato Ingroia – dico che oggi mafia e corruzione sono due facce della stessa medaglia». La conferma che solo con la repressione oggi non si batte la mafia, la camorra. Abbiamo bisogno della politica con la “P” maiuscola. Ha illustrato la propria proposta di legge “La Torre bis” in cui è prevista la confisca preventiva dei beni per i politici accusati di corruzione. Corradino Mineo col suo intervento ha toccato vari momenti della storia d’Italia ed ha affermato di essere a Nocera per sostenere Alfonso Schiavo ed augurare che possa partire un rinno vamento fatto di lotta dove chi si candida, chi si schiera dichiari immediatamente chi è il nemico, solo così si può veramente attuare un rinnovamento amministrativo a tutti i livelli della società, dal più basso al più elevato.

Lino Picca, candidato nella lista Città Solidale , ha illustrato i simboli delle due liste che appoggiano la candidatura di Alfonso Schiavo, sottolineando che siano in maggioranza composta da giovani, che l’età media è di 40 anni. Un gruppo formato da persone che hanno a cuore la città.

Le Cronache
BANNER-7-GIORNI

loading ads