Stasera parte la trasmissione televisiva “Voce ai Fatti” condotta da Simona Borzi.
NOCERA INFERIORE. In vista delle prossime elezioni amministrative saranno tre le registrazioni che verranno realizzate e che vedranno il confronto tra i candidati a sindaco scesi in campo.
Si parte alle 18 con i candidati Vincenzo Spinelli del Movimento cinque stelle, Domenico Fimiani di “Noi con Salvini” e Pasquale D’Acunzi di Forza Italia e Fratelli d’Italia e Alleanza popolare. Alle 19,30 la seconda registrazione con i candidati Tonia Lanzetta con liste civiche, l’uscente Manlio Torquato e Franco D’Angelo con una sua compagine. L’ultima è prevista alle 21, con i candidati Alfonso Schiavo con liste di centrosinistra, Mario Stanzione con Populisti Identitari e Luisa Gagliardi per Legalità e Trasparenza. Probabilmente ci saranno degli assenti, chi per impegni di lavoro e chi per altri motivi.
Ricordiamo che l’ordine è stato deciso dalla sorte, attraverso un sorteggio, nel modo più trasparente possibile.
Una vera novità per quel che riguarda la campagna elettorale a Nocera Inferiore. Le registrazioni avranno luogo presso il teatro San Domenico Savio in via Falcone (nel pressi dell’Asl e del tribunale), alla presenza di due giornalisti in platea ed un pubblico fornito dai candidati stessi.
Le domande riguarderanno tre principali tematiche che maggiormente affliggono il territorio, oltre alla domanda che verrà fatta dal pubblico.
Le puntate saranno pubblicate su You Tube, i sui portali di Rtalive, Léggi on line, Puntoagronews e Le Cronache.
Giuseppe Colamonaco – Le Cronache