Nuova villa comunale tra allarmi e smentite

 Nascerà un nuovo spazio verde in via Falcone.

NOCERA INFERIORE. Diverse le critiche da più parti per l’abbattimento di alcuni alberi nei pressi del Tribunale per fare spazio ad una Villa comunale. Ma dal Comune rispondono che si tratta di un allarme ingiustificato. Il progetto dell’amministrazione Torquato prevede nuovi alberi, verde curato ed anche una piscina nello spazio abbandonato che faceva parte della cittadella giudiziaria e che a breve vedrà una nuova villa aperta alla città.

I lavori sono partiti da poco, questo perché solo recentemente sono stati sbloccati i fondi, come confermato dall’assessore Federico Piccolo. Ad essere contrari alla sostituzione di alcuni alberi secolari il Movimento 5 Stelle Nocerino: «Non condividiamo tutta la modalità utilizzata dall’amministrazione nella gestione di tali opere pubbliche in quanto i cittadini e il quartiere sono stati lasciati all’oscuro di tutto». Nella nota del M5s, si legge: «Intendiamo sottolineare che questi lavori, come anche altri che riguardano la viabilità, l’edilizia scolastica e il cimitero per i quali a breve verrano spesi due milioni di euro, sono stati avviati in piena campagna elettorale, modalità di fare politica che non ci appartiene e non è dignitosa e rispettosa per l’intera popolazione».

Duro affondo anche da parte del candidato sindaco Mario Stanzione e da alcuni cittadini, polemica che in rete ha visto innalzato il livello di critiche. L’amministrazione Torquato per quanto riferitoci ritiene ingiustificate le polemiche, frutto delal non conoscenza del progetto il cui via è di questi giorni, non perché c’è la campagna elettorale ma solo perché ora sono stati sbloccati i fondi. Con quest’opera sarà messa in sicurezza la zona per evitare la caduta di alcuni alberi. Alberi nuovi saranno piantati per rendere fruibile lo spazio verede. Su questa scia anche la storica Villa comunale di via Solimena oggetto di sistemazione.

Le Cronache
foto dal web.
SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads