Cari amici ed amiche, dalle ultime elaborazioni e dalle carte satellitari e sinottiche, si conferma, purtroppo, che la Santa Pasqua di quest’anno sarà un pò bagnata soprattutto tra la tarda mattinata ed il pomeriggio. Questo, però, non significa che il tempo sarà perturbato, infatti l’aria umida ed instabile arriverà da nord-nordovest e lambirà la nostra regione, maggiormante le zone interne come spesso accade in questi casi.
Le schiarite, però, non mancheranno ma comunque saranno alternate ad annuvolamenti a tratti intensi, con associati piogge e rovesci temporaleschi che saranno locali, non diffusi, con probabile sconfinamento verso le pianure e le coste. In serata di domenica, poi, il vento ruoterà a nordest per cui il tempo di pasquetta sarà in miglioramento, ma un pò ventoso. Probabile l’arrivo di un altro nucleo di instabilità durante la giornata di martedì, ma la notizia più eclatante è che a metà della prossima settimana, si potrebbe verificare una tardiva ondata di freddo invernale proveniente dalla Russia!
Comunque si tratta di una notizzia di tendenza da prendere con le “molle” e naturalmente da confermare nel prossimo appuntamento. Nei prossimi giorni, comunque, la temperatura non subirà variazioni di rilievo salvo locali diminuzioni durante le ore diurne.
Ecco, infine, gli estremi di oggi: min = 13.1° (ore 4:50) (+ 0.2°); max = 22.3° (14:15) (+ 0.7°).
Colgo l’occasione per augurare a tutti Voi che mi seguite una santa e serena Pasqua!
A presto…
