M5S: «L’obiettivo è vincere!»

La Ciarambino contro i “vecchi” che tornano in politica, Tofalo denuncia il voto clientelare, Cammarano: «Le altre sono liste accozzaglia». Presentato il candidato sindaco Vincenzo Spinelli e punti programmatici per la città.

NOCERA INFERIORE. Doveva essere una conferenza stampa, invece si è trasformata in un tripudio ai pentastellati. Questa in sintesi la presentazione del candidato sindaco del M5s di Nocera Inferiore. Un forte messaggio agli altri otto competitor che, con la presenza di almeno un centinaio di persone, non ha lasciato adito a dubbi: il Movimento Cinque Stelle c’è! L’avvocato Vincenzo Spinelli portavoce e quindi candidato alla poltrona di primo cittadino ha affermato: «Noi siamo l’alternativa credibile a tutte le forze politiche. Il movimento fa paura ai partiti e dà la possibilità ai cittadini di esprimere le proprie idee. Siamo credibili innanzitutto perché dobbiamo avere dei requisiti: un certificato penale pulito e non essere iscritti ai partiti».

Spinelli ha sfatato anche l’aspetto dell’inesperienza: «La politica non ha bisogno di esperti, abbiamo visto i risultati dei cosiddetti esperti: sono sotto gli occhi di tutti». Il legale nocerino ha elencato anche alcuni punti del programma elettorale: «Abbiamo in mente di attuare il bilancio partecipato, la trasparenza amministrativa, l’efficienza amministrativa con ausilio della tecnologia, la raccolta differenziata spinta e l’economia circolare, la mobilità sostenibile».

Raccolto l’invito a non imbrattare di manifesti la città e su questo l’avvocato pentastellato ha firmato un impegno. Duro affondo di Valeria Ciarambino, capogruppo del M5s al consiglio regionale: «Ho letto di nove candidati a sindaco ed ho pensato che fosse una buona notizia. Invece uno è stato sindaco trent’anni fa, il sindaco uscente è appoggiato da De Luca ed altri hanno formato un triumvirato. Noi diciamo no a questo sistema, il vero candidato sindaco è il nostro».

Non è stato tenero Michele Cammarano, consigliere alla Regione: «Liste fatte con accozzaglie». Angelo Tofalo deputato alla Camera del M5s ha raccontato un aneddoto: «Oggi mi sono emozionato, perché cinque anni fa ero candidato come consigliere comunale a Nocera Inferiore per i Cinque stelle, ero un riempilista. L’Agro è una zona difficile dove c’è un voto clientelare. Noi abbiamo una sola lista, ricordo a tutti che il M5s è un metodo per far partecipare i cittadini. La lista ha molte competenze. Il nostro obiettivo è di vincere. Non lasciamo il territorio a persone candidate che già hanno fatto politica 20 anni fa. Liberiamo nocera da questa casta politica».

I pentastellati dopo la presentazione del candidato sindaco, stasera alle 18,30, inaugureranno la sede elettorale di via Matteotti n°54.

Giuseppe Colamonaco – Le Cronache
1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads