La campagna elettorale prosegue nella scia dei candidati a sindaco e dei candidati al consiglio comunale, resta al momento poco spazio per i programmi.
In verità sui programmi elettorali sono davvero in pochi ad essersi pronunciati, come Alfonso Schiavo e Mario Stanzione. Gli altri? Lo stanno approntando. La maggiore preoccupazione di tutti i protagonisti è sulle liste con i relativi candidati consiglieri, sui programmi sapremo prossimamente, forse dopo le festività pasquali. Sul fronte nomi per la poltrona di sindaco si è affacciato ultimamente quello di Luigi D’Alessio, ma nessuna conferma è arrivata dal diretto interessato.
In effetti D’Alessio propone un discorso di ampio raggio, volto all’intero agro sarnese – nocerino. Il principale interesse del dipendente dell’Asl è quello di migliorare le condizioni dell’agro, il fine è quello di programmare per il bene della collettività. Quindi, ipotesi candidatura ferma, forse non è mai partita. Sui candidati a sindaco, in attesa di buone nuove dal centrodestra, ora siamo a sei: alla lista si aggiunge Tonia Lanzetta che ieri seri ha aperto il proprio comitato elettorale.
Quindi i candidati a sindaco sono: Manlio Torquato (sindaco uscente), Alfonso Schiavo (sinistra), Vincenzo Spinelli (M5s), Tonia Lanzetta (civica), Mario Stanzione (civica) e Domenico Fimiani (Salvini).