«D’Acunzi scegli presto. Se continui a tentennare ci danneggi tutti»

Roscia di Fi arriva a fare un comunicato per dipanare la situazione.

NOCERA INFERIORE. D’Acunzi continua a riflettere sulla sua eventuale discesa in campo, l’imprenditore nocerino non ha mai ufficializzato la propria posizione. L’impegno per le amministrative è importante, quindi la decisione va ponderata nei minimi dettagli, questa la principale osservazione che Pasquale D’Acunzi oggi muove. Eppure su di lui iniziano a fare pressing, lo stesso commissario cittadino di Forza Italia chiede di accorciare i tempi.

In una nota dei forzisti, si legge: «Abbiamo cercato di individuare un candidato Sindaco unitario che potesse fungere da elemento collante di un’area che, negli ultimi anni, tra torti e ragioni, è sempre andata divisa alle elezioni ed abbiamo puntato su Pasquale D’Acunzi, un imprenditore nocerino stimato ed uomo politico di area moderata. D’Acunzi si è riservato di darci una risposta, per verificare se sussistano le condizioni personali, politiche ed elettorali per guidare una coalizione di centrodestra in una battaglia elettorale così impegnativa».

Una domanda però va fatta: può un candidato sindaco verificare se ci siano le condizioni per scendere in campo? È la posizione più che legittima che ha assunto D’Acunzi, il quale sta cercando di capire quanta sostanza ci sia nelle liste in termini di candidati consiglieri, quanto gradimento ci sia da parte dei cittadini sul suo nome e quante potenzialità elettorali in voti possa esprimere la coalizione.

Il sondaggio pubblicato giorni fa sul suo profilo è la misura di ciò che l’imprenditore di Nocera Superiore sta provando a capire, Nocera Inferiore vuole o non vuole Pasquale D’Acunzi come sindaco? Oltre al pressing su di lui, c’è anche chi ha ritirato il proprio appoggio, il Movimento Trasparenza e Legalità ha deciso di cambiare rotta e di entrare nell’agone della campagna elettorale con un proprio candidato sindaco. Il Movimento in un comunicato, scrive: «A breve sarà comunicata… l’inaugurazione del comitato elettorale il nome del candidato a Sindaco ed il programma». Ad oggi nel centrodestra la situazione sembra ancora più ingarbugliata, ma senza D’Acunzi cosa accadrebbe?

Ci sarebbe la frammentazione e dopo le amministrative sarebbe davvero duro poter ripartire, tutti in quest’area inizierebbero da zero. Senza il sì dell’imprenditore di Nocera Superiore muterebbe il quadro.
Franco D’Angelo correrebbe con l’appoggio dei gambiniani, Tonia Lanzetta con il suo progetto civico, Noi con Salvini con il proprio candidato espresso da tempo. Resterebbe fuori Forza Italia che, senza D’Acunzi, dovrebbe esprimere un proprio candidato, oppure, sostenere altri della medesima area politica. Una vicenda che rischia di segnare la morte del centrodestra.

Giuseppe Colamonaco – Le Cronache

Spunta un nuovo candidato sindaco.
A Nocera Inferiore, in queste ore, alcuni siti di informazione, stanno annunciando la candidatura di Luigi D’Alessio a sindaco di Nocera Inferiore con una lista civica. D’Alessio, funzionario dell’Asl sarebbe in campo non con il Pd, nonostante abbia presieduto l’associazione Progetto Agro, movicina a Rosa Zampetti, ex moglie del Governatore Vincezo De Luca. Con D’Alessio ci sarebbero Federico Carrieri, Ciro D’Alessio, Francesco Baldi e Alfonso Della Porta.

1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads