E Pasquale D’Acunzi sonda il terreno con un messaggio agli amici e, a sua insaputa, reso pubblico.
L’industriale di Nocera Superiore nel suo messaggio, dopo aver scritto di star valutando di accettare la proposta a candidarsi a Sindaco di Nocera Inferiore chiede di conoscere l’opinione dell’interlocutore se ritenga una buona cosa la sua candidatura. Se questo è disponibile a candidarsi con lui e se volesse appoggiarlo e sostenerlo.
L’ imprenditore dà una grande importanza alle risposte che riceverà per decidere se candidarsi o meno alle prossime elezioni amministrative per creare una possibile alternativa per il governo di Nocera Inferiore. Uno strumento insolito che testimonia la fase di riflessione del proposto candidato del centrodestra che si trova a fare una scelta non facile vista anche la situazione politica nocerina con un’area i cui rappresentanti sono stati “decimati” nel tempo.
L’imprenditore di Nocera Superiore vuole guardarsi intorno e vedere se l’alleanza con il parlamentare Edmondo Cirielli, l’avvocato Andriano Bellacosa e il consigliere regionale Alberico Gambino di Fratelli d’Italia e con la risicata Forza Italia possa avere un riscontro. Certo con questa compagine, battuta quattro volte nelle elezioni recenti (anche in modo eclatante), un’alternativa non è facilmente immaginabile. Ora, visto che il messaggio è ormai pubblico, sarebbe simpatico sapere anche i risultati della consultazione.