Torquato si rafforza con molti nuovi arrivi

Non mancano, però, le critiche per la diluizione del civismo torquatiano. Tutti cercano un posto sulla barca del candidato che si presenta come il più forte Con l’“uscente” anche Francesco De Prisco, Antonio Alfano e Giancarlo Giordano.

NOCERA INFERIORE. Continua a raffozzarsi la coalizione a sostegno del sindaco uscente Manlio Torquato. Diverse, infatti, le adesioni non solo dei partiti ma anche di candidati al consiglio comunale. In allestimento una “invincibile armada” che, se da un lato vede l’avvicinamento di chi sembrava distante, dall’altro vede molte conferme.

alfano-antonioIl “cerchio magico” confermato a tutti gli effetti, oltre gli amici Massimo Torre, Paolo De Maio e tanti altri della prima elezione. Coalizione del primo cittadino che vedrebbe il sostegno di Antonio Alfano, consigliere di opposizione, di Giancarlo Giordano consigliere comunale di lungo corso oggi al Partito democratico e dell’ex assessore della Giunta Romano Francesco De Prisco.

giancarlo-giordano-rtalivefrancesco-de-prisco-rtaliveUn Torquato che viaggia col vento in poppa, verso la potenziale terza elezione consecutiva. Sarebbe un record. Non mancano però le critiche, due in partico lare. La scomparsa del civismo che se esiste è notevolmente diluito nei partiti, e la continua campagna acquisti. Insomma, un piccolo partito della nazione locale che va oltre la linea politica del primo Torquato; sembra ormai che tutti possano partecipare a questa tornata elettorale al fianco del sindaco.

Semplicemente qualche oppositore direbbe “che é facile salire sul carro del vincitore“. Ma la formula sembra proprio questa, quella di allearsi col più forte ed in questo momento, Manlio Torquato è il più forte.
Vista la grande compagine messa in campo, ci potrebbe essere una vittoria al primo turno? Presto per dirlo e tutto dipende dal numero di candidati a sindaco che scenderanno in campo.

Giuseppe Colamonaco. – Le Cronache
1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads