Meteo. Si conferma breve ritorno dell’inverno

Cari amici ed amiche, come anticipatoVi nel precedente intervento, si conferma il deciso e sensibile calo delle temperature durante la giornata di domani!

Dopo il passaggio di nuvolosità irregolare proveniente dal Mar Tirreno che ha attraversato la nostra regione durante la notte e la mattinata di oggi causando già una diminuzione delle temperature di circa 6°C, domani ci sarà la discesa di un fronte freddo in arrivo dalla Russia che scivolerà lungo l’Adriatico e le regioni interne appenniniche che non farà altro che richiamare venti freddi da nordest che causeranno un ulteriore e netto abbassamento della temperatura riportandoci per qualche giorno in inverno!

L’Anticiclone nord-africano sarà ricacciato a casa sua. Il calo termico rispetto ai giorni scorsi che avvertiremo sarà nell’ordine di circa 10/12 gradi associato ad un rinforzo del vento di grecale proveniente dai Balcani e a nuvolosità irregolare di passaggio, a tratti più intensa. In serata il tempo già migliorerà e martedì sarà in ripresa.

Vi segnalo, infine, la max di oggi che si è attestata a 18.2° (- 5.7°).

A presto per altri aggiornamenti!
Nando Di Vito
1-SPAZIO-PUBBLICITA'

loading ads