Incontro formativo #Imprendo “Cultura d’Impresa” 21 Marzo 2017 ore 14.15 Biblioteca Comunale Nocera Superiore – Confcommercio Gruppo Giovani Imprenditori Salerno.
NOCERA SUPERIORE. In un mondo sempre più dominato da Cambiamento, Crisi e Competizione c’è un’altra C che per chi vuole “fare impresa” diventa sempre più determinante. E’ la C di cultura. Cultura come insieme di saperi. Saper fare, che sta alla base di un mestiere fatto di pratica e impegno e perché no anche di sudore. Saper essere, perché alla base del fare impresa c’è l’esercizio di una leadership sempre più chiara, evidente e consapevole. Saper divenire, perché non ci si può fermare a quanto già fatto, ma bisogna sviluppare un costante spirito di innovazione. Di questo si parlerà nel terzo appuntamento di IMPRENDO, Cultura d’Impresa, ideato dal gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Salerno e Confcommercio Nocera Superiore in collaborazione con la Cooperativa Sociale Archè.
I corsi #imprendo nascono dalla voglia del gruppo giovani di mettere al primo posto la formazione, nei servizi offerti dall’Associazione, e permettere quindi, agli imprenditori con sete di conoscenza e voglia di migliorare, di svolgere al meglio il proprio lavoro. Tra i diversi interventi, segnaliamo quello di Antonio Monizzi, uno dei marketing coach più richiesti del momento, alla sua prima volta a Nocera Superiore.
Vi aspettiamo in tanti il 21 Marzo 2017 alle 14.15 c/o Biblioteca Aldo Modo, in Via San Clemente, Nocera Superiore.
«Siamo fermamente convinti che la formazione rappresenti per le nostre imprese il cardine principale per la loro crescita e innovazione, in un mondo come quello odierno ove la trasformazione del mercato digitale e le opportunità di comunicazione sono sempre più variegate l’unica strada percorribile è quella dell’innovazione e del cambiamento . Crescere si deve e si può insieme . #improves» Dichiara il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Salerno, Giuseppe Venturiello.
«Oggi più che mai, Tutti devono poter innovare e formarsi. Queste sono le chiavi per vincere la competizione. Senza imprenditori non c’è crescita, senza crescita non c’è futuro. Ringrazio Nocera Superiore per la voglia di cambiare…» Dichiara il Presidente della Confcommercio cittadina, Sergio Cicalese.
Saluti
Sergio Cicalese – Presidente Confcommercio Nocera Superiore
Dino Ricciardi – Docente di progettazione delle politiche sociali presso Università Suor Orsola Benincasa
Carmine Paolo Sessa – Assessore Attività Produttive Comune di Nocera Superiore
Interventi
Giuseppe Venturiello – Presidente GGI Confcommercio Salerno
Antonio Monizzi – The Marketing Coach
Giuseppe Gagliano – Presidente Federalberghi Salerno