In una nota i pentastellati chiariscono riguardo la certificazione della lista, di seguito il testo del comunicato.
“In seguito all’ennesima divulgazione di notizie fuorvianti, architettata da soggetti che non ci hanno neppure consultato per avere conferme o smentite, confermiamo che ad oggi la situazione è rimasta pressoché invariata, “siamo in attesa della certificazione“. Nel frattempo ci dedichiamo a crescere come gruppo. Dire che è a rischio la presentazione della nostra lista è una falsità fondata sul nulla!
Riportiamo nuovamente un passaggio di un nostro comunicato emanato in data 5 marzo 2017, sperando in tal modo di spazzare via ogni dubbio ingiustamente inculcato nei cittadini che seguono certa stampa e certi media locali:
“Confermiamo che, dopo un confronto interno ed una votazione, sono risultati tre nominativi finali e disponibili alla candidatura quali portavoce sindaco tra cui è stato scelto quello presentato al blog Beppegrillo.it. Il nome del candidato portavoce Sindaco, insieme ai nominativi dei primi candidati, saranno inviati con l’opportuna documentazione, anche giudiziale, e che verranno resi noti non appena si avrà la certificazione dallo staff del Movimento.
Questo è quanto corrisponde a verità, il resto è frutto di voci e dicerie che qualcuno mette in giro, o che, speriamo, non vengano “create ad arte” per danneggiare o privilegiare qualcuno che non riesce a scardinare le regole nazionali. La NOSTRA è un’azione trasparente, costante e protesa al raggiungimento degli obiettivi che ormai conoscono tutti i concittadini, nonostante le
“distrazioni mediatiche“.
Comunicato stampa